Terapia alla spalla a Palermo

La spalla, si presenta senza ombra di dubbio come articolazione più complessa del corpo umano. La sua ampia gamma di movimenti risulta possibile grazie alla sua anatomia, alquanto complessa. Quando stiamo riscontrando un qualsiasi problema relativo a questo tipo di articolazione, si presenta la necessità di fare riferimento a mani esperte, come quelle di Fisio Re-Active di Rosella Musico´Giusy, che offre terapie alla spalla in zona Palermo.

La spalla, insieme di articolazioni

la nostra spalla si presenta come un vero e proprio insieme di 5 articolazioni, a loro volta tenute insieme da una serie di legamenti, strutture tendinee e muscolari che ne permettono sia la stabilità che il movimento. Comprendere l’anatomia della spalla, rimane molto importante per andare capire al meglio, le eventuali problematiche ad essa relative, andando ad individuare ed interpretare i sintomi, permettendo infine, al fisioterapista di trovare la miglior soluzione per qualsiasi caso clinico si presenti. Questo è uno dei più importanti obiettivi per lo staff di Fisio Re-Active di Rosella Musico´Giusy, che trattando da diversi anni terapie alla spalla a Palermo, ha guadagnato la completa fiducia di chi decide di affidarsi alle loro mani.

Riabilitazione della spalla

Durante le prime fasi di riabilitazione della spalla, gli obiettivi primari di cui farsi carico sono sicuramente la gestione del dolore e dell’infiammazione. Procedendo con le cure, e man mano quindi che i sintomi migliorano, si iniziano a riattivare i muscoli indeboliti della spalla, anche grazie al supporto dei muscoli delle gambe e del tronco che lavorano insieme per andare a ristabilire il corretto equilibrio dei nostri movimenti. Ecco che si capisce quanto sia importante il buono stata di una spalla, per questo motivo non abbiate timore di affidarvi ai fisioterapisti di centro Fisio Re-Active di Rosella Musico´Giusy; le loro terapie alla spalla offerte a Palermo e dintorni sono particolarmente apprezzata da chiunque ne usufruisca.