Problemi di vertigini a Palermo

Il sintomo più comune è quello di sentirsi distaccato da terra; non sentire la terra sotto i piedi e avere la sensazione di nuotare. Questa sensazione può manifestarsi improvvisamente e durare da pochi secondi a delle ore.

Il sintomo delle vertigini

Le vertigini sono un sintomo, piuttosto che una condizione patologica. In genere, sono provocate da problemi dell’equilibrio che coinvolgono il funzionamento dell’orecchio interno, ma possono anche essere determinate da problemi che insorgono in alcune parti del cervello. Provocano la sensazione che la persona, o l’ambiente circostante, si stia muovendo o stia ruotando. Questa percezione può essere lieve, oppure così forte da non consentire di mantenere l’equilibrio e di svolgere le attività quotidiane.

A seconda della causa scatenante delle vertigini, possono comparire altri disturbi e sintomi, come ad esempio: temperatura elevata, ronzio nelle orecchie, perdita dell’udito.

Gli attacchi di vertigini possono manifestarsi improvvisamente e durare da pochi secondi ad alcune ore; vertigini più gravi possono durare per giorni o mesi. La presenza costante di vertigini può rendere la vita di tutti i giorni molto difficile.

Come si curano le vertigini?

Esistono diverse forme di vertigini.

Nella maggior parte dei casi le vertigini migliorano e scompaiono senza cure. Se si ripetono episodi di vertigini che influenzano la vita quotidiana si consiglia di rivolgersi al proprio medico di base per accertarne la causa.

In altre si possono curare, inisieme al fisioterapita e osteopata con terapia manuale , necessaria per rilassare i muscoli, la rigidità articolare, ridurre la compressione nervosa e sciogliere eventuali blocchi cervicali. Con Terapie strumentali e laser terapia, per ridurre lo stato infiammatorio, o con esercizi posturali per riportare equilibrio al corpo.

Se hai problemi di vertigini a Palermo affidati a dei veri esperti e professionisti che ti potranno aiutare a riportare serenità nella tua vita: FISIO RE-ACTIVE DI ROSELLA MUSICO’ GIUSY .