Curare il dito a scatto a Palermo

Siete in cerca di un centro fisioterapico dove poter curare il dito a scatto a Palermo? La soluzione è quella di affidarsi ai professionisti della Fisio Re-Active di Giusy Rosella Musicò

Curare il dito a scatto a Palermo: i dettagli del disturbo

Il dito a scatto, conosciuto anche con l’appellativo scientifico di tenosinovite stenosante, è un disturbo che interessa i tendini della mano e in particolare le pulegge.

Chi soffre di questo disturbo presenta una delle dita della mano che resta in posizione piegata e si raddrizza con un brusco scatto.

Per curare il dito a scatto a Palermo attraverso apposite cure fisioterapiche, è possibile rivolgersi alla Fisio Re-Active.

Curare il dito a scatto a Palermo: cause, sintomi e trattamenti fisioterapici

Le cause che provocano l’insorgere del dito a scatto sono molteplici e variabili, tendenzialmente il disturbo emerge in seguito a microtraumi ai tendini flessori oppure a sovraccarichi funzionali.

Tra i sintomi del dito a scatto, in primo luogo vi è ovviamente lo “scatto”, ma anche gonfiore e rigidità dello stesso.

Oggi, curare il dito a scatto a Palermo e alleviare i sintomi causati da questo disturbo è possibile, vi basterà affidarvi ai professionisti della Fisio Re-Active, che sono specializzati nell’esecuzione di trattamenti fisioterapici mirati.

Nello specifico, per curare il dito a scatto a Palermo senza ricorrere alla chirurgia, è possibile sottoporsi a tecniche di terapia manuale, che hanno l’obiettivo di ridurre la tensione e la rigidità dei tessuti; in seguito, attraverso l’applicazione di tecniche di ultima generazione come la tecarterapia, gli ultrasuoni e il laser, è possibile agire sul dolore e sull’infiammazione, alleviando di gran lunga la sintomatologia.

Dove curare il dito a scatto a Palermo?

Per curare il dito a scatto a Palermo, non esitate a contattare i professionisti della Fisio Re-Active di Giusy Rosella Musicò